Montaggio

La prima fase della lavorazione del quadro elettrico avviene nel nostro reparto montaggio dove addetti specializzati assemblano diversi tipi di carpenterie dalla piccola cassetta da parete al più grande dei Power Center.
Nel caso in cui il quadro elettrico necessiti di lavorazioni con barre o bandelle in rame di grossa portata, queste lavorazioni verranno effettuate sempre nel reparto montaggio prima di passare alla fase successiva.

Cablaggio

La seconda fase della lavorazione del quadro elettrico avviene nel Reparto Produzione ed è sicuramente la più articolata e complessa: il Cablaggio. In questa fase si provvede a montare tutte le apparecchiature e a effettuare tutti i vari collegamenti di potenza e ausiliari tra le stesse. E’ sempre in questo reparto che il quadro viene portato a termine con la chiusura delle canaline, segregazioni in base al tipo di protezione necessaria, pannelli frontali e porte. Verra’ poi rifinito con le targhette di identificazione di ogni singola utenza e l’applicazione degli adesivi di avviso e pericolo.

Prove di tipo & Collaudo

La fase conclusiva e più importante della lavorazione riguarda le Prove di Tipo ed il Collaudo. In questa fase il quadro elettrico verrà trasportato nel reparto collaudi o se non sarà possibile spostarlo sarà circondato da apposite catene di sicurezza. Verrà quindi collegato ad un apposito Tester Multifunzione con il quale si effettueranno le Prove di Isolamento, Rigidità e Tensione Applicata. Superate queste verifiche verrà collegato alla tensione e tutti i circuiti e le apparecchiature saranno testati. Il collaudo di tutti i Quadri Elettrici viene eseguito solo da un addetto specializzato supportato dal collega che ha realizzato il cablaggio del quadro elettrico. Alla supervisione dei collaudi è gradita ma non obbligatoria la vostra presenza per verificare il corretto funzionamento e che il quadro elettrico soddisfi le vostre esigenze.

Di.Co.

Una volta terminati i collaudi sarà il nostro Ufficio Tecnico a realizzare la Dichiarazione di Conformità che vi verrà consegnata unitamente al resto della documentazione.

Richiedi un preventivo